custom toolbar

domenica 9 novembre 2014

Cannabis fa male o no?

Ormai sono anni che assistiamo al continuo dibattito sulla canapa ad uso ricreativo , visto che ad uso medico ormai sono stati riscontrati i suoi vantaggi; ma per quanto concerne l'uso personale (spinello) non siamo ancora riusciti ad avere una risposta alla domanda fa bene o male ma questo è quello che ci fanno capire tv e giornali , infatti vi basta aprire il vostro pc e cercare su internet e troverete numerose persone che dicono che la cannabis non fa affatto male ma anzi !
Uno degli esponenti più rilevanti in campo medico che appoggia la depenalizzazione è sicuramente l'oncologo Umberto Veronesi il quale afferma di aver fatto diversi studi e come risultato a riscontrato che lo "spinello" non crea nessun danno e che tanto meno crea dipendenza .
Subito è arrivata la risposta della comunità di san Patrignano che dice quanto segue «le canne, tanto più è alto il Thc, instupidiscono gli adolescenti, li allontanano dai loro interessi, fanno calare il rendimento scolastico e pregiudicano il futuro».
Vi vorrei far notare quanto siano stupide e infondate queste affermazioni visto che nessuna di queste affermazioni può essere provata da studi scientifici in quanto i danni a cui si riferiscono sono danni a lungo termine ( e studi a così lungo termine non sono stati fatti ).
Inoltre gli scienziati aggiungono che più il thc è puro e più fa bene al nostro organismo vedi sistema endocannabinolo , e diverse riviste scientifiche rivista lancet le quali affermano che la cannabis è sotto come pericolosità a alcool e tabacco che sono legalmente venduti .
A questo punto vi chiedo un favore , uscite dai soliti luoghi comuni come crea dipendenza e rende stupidi o brucia i neuroni perchè se uno si informa e vi ascolta dire queste cose non può fare altro che prendervi in giro . 
Nel 2014 è ridicolo pensare ancora queste cose , persino l'organizzazione mondiale della sanità a invitato i vari governi a legalizzarla quindi aprite gli occhi e fatevi una bella fumata alla faccia di chi vuole rimanere ignorante !

Nessun commento:

Posta un commento